Commentate e scrivete...

Commentate e scrivete per ogni post che visualizzate, grazie!!!

Adsterra pubblicità

Messaggio per tutti gli utenti

Se hai articoli da pubblicare dei tuoi hobby, passioni, canzoni ecc contattami!!!

martedì 18 ottobre 2022

La Bibbia

La Bibbia (dal greco antico βιβλίον, plurale βιβλία biblìa, che significa "libri") è una collezione di testi religiosi considerati sacri da Cristianesimo, Ebraismo, Samaritanesimo, Islam, Rastafarianesimo e da altre confessioni.

È formata da libri differenti per origine, genere, composizione, lingua, datazione e stile letterario, scritti in un ampio lasso di tempo, preceduti da una tradizione orale più o meno lunga e comunque difficile da identificare, racchiusi in un canone stabilito a partire dai primi secoli della nostra era.

Diversamente dal Tanakh (Bibbia ebraica), il cristianesimo ha riconosciuto nel suo canone ulteriori libri scritti in seguito al "ministero" di Gesù. La Bibbia cristiana, quindi, risulta suddivisa in: Antico Testamento (o Antica Alleanza), corrispondente alla Bibbia ebraica, e Nuovo Testamento (o Nuova Alleanza), che descrive l'avvento del Messia e le prime fasi della predicazione cristiana.

La parola "Testamento" presa singolarmente significa "patto", un'espressione utilizzata dai cristiani per indicare i patti stabiliti da Dio con gli uomini per mezzo di Mosè (antico testamento) e poi per mezzo di Gesù (nuovo testamento). Fonte: Wikipedia

In vetrina trovate le varie versione, scegliete quella che più preferite!!!

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Geekvape T200 Aegis Touch!!!

A mio parere sigaretta elettronica molto carina, schermo gigante Touch Schreen!!! Come le solite Aegis è antiurto, impermeabile ecc. Potenza...